6573 Nel quinto anniversario della scomparsa di Bruno Zoratto

20090129 16:09:00 redazione-IT

Sono già trascorsi cinque anni dalla prematura scomparsa di Bruno Zoratto, figura di primo piano fra le comunità italiane nel mondo e indimenticabile direttore di "Oltreconfine", storico giornale di emigrazione.
Coordinatore generale dei Ctim, Zoratto era anche apprezzato Consigliere del Cgie, dove presiedeva la Commissione Informazione, oltre che braccio destro del Ministro per gli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia, con il quale ha strettamente collaborato per decenni.

Memorabili le sue battaglie in difesa dei diritti e degli interessi degli italiani residenti all’estero, tra cui il diritto di voto, il diritto di soggiorno e le espulsioni di italiani dalla Germania, oltre che quelle più silenziose che conduceva giornalmente per il semplice connazionale in cerca di aiuto e assistenza.

In silenzio, il CTIM della "sua" Stoccarda gli rende onore e lo ricorda con una Santa Messa che verrà celebrata domenica 1 febbraio 2009, alle ore 11:30, nella Sankt Georg Kirche di Stoccarda, Heilbronnerstr. 135.

CTIM-PRESS

 
6573-nel-quinto-anniversario-della-scomparsa-di-bruno-zoratto

7306
EmiNews 2009

Views: 4

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.