7612 FABIO PORTA: 30 milioi di italo-brasiliani a sostegno delle relazioni Italia-Brasile

20091112 15:53:00 redazione-IT

Roma, 10 novembre 2009 – Ufficio Stampa On. Fabio Porta

On. Fabio Porta, Presidente di "Italia-Brasile": Gli oltre 30milioni di italo-discendenti sono la migliore garanzia per il successo delle relazioni tra Italia e Brasile"

"Se c’e’ un grande esempio di immigrazione di successo nel mondo e’ la storia della presenza italiana in Brasile": sono le parole usate oggi dal Presidente Lula, che vede in questo punto di forza il miglior volano per aumentare nei prossimi anni l’ancora contenuto livello dell’interscambio commerciale tra i due Paesi.
"Sia il Ministro dell’Industria Scajola sia la Presidente di Confindustria Marcegaglia – secondo l’On. Porta, Presidente dell’Associazione Italia-Brasile – hanno preso oggi l’impegno di raddoppiare l’interscambio commerciale e di triplicare il volume degli investimenti italiani in Brasile".

"Spero che l’Italia non voglia davvero perdere questa enorme opportunità di crescita – ha aggiunto il deputato eletto in Sudamerica, unico residente in Brasile – e che il ‘Sistema Italia’ lavori fin d’ora affinché il 2011 non sia soltanto una celebrazione retorica dell’anno dell’Italia in Brasile ma la realizzazione concreta di tali ambiziosi ma realistici obiettivi".

 
7612-fabio-porta-30-milioi-di-italo-brasiliani-a-sostegno-delle-relazioni-italia-brasile

8341
EmiNews 2009

Visits: 43

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.