10214 Ottava Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo

20121017 11:57:00 guglielmoz

Si trasmette l’invito e l’annuncio relativo all’ottava conferenza dei ricercatori italiani nel mondo ,per la vostra attenzione e diffusione.

LETTERA DI INVITO

Il 1 dicembre è la data in cui si svolgerà la Ottava Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo, dalle 09.00 alle 18.00 presso l` Auditorium sito in 1330 Post Oak Boulevard, Houston Texas, organizzata dal COMITES di Houston, che comprende gli Stati dell`Arkansas, Louisiana, Oklahoma e Texas, in collaborazione e con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia.

La Conferenza e’ aperta al pubblico, tutti i connazionali interessati sono invitati a partecipare , coinvolgerà ricercatori nei campi delle Scienze Bio Mediche, Medicina, Fisica, Ingegneria, Aerospazio, Geologia, Energia e degli Studi Umanistici, le cui attività sono collegate all’Italia per il tramite della propria nazionalità o del settore di interesse (storia o letteratura italiana, o qualsiasi disciplina collegata con l’Italia) o delle relazioni in essere con organismi italiani pubblici e privati. Data la presenza di discipline molto diverse tra loro, le presentazioni si manterranno ad alto livello e saranno accessibili al pubblico esterno senza particolari requisiti di conoscenza dei settori in programma. La lingua di lavoro sarà l’inglese.

I ricercatori interessati a partecipare sono pregati di inviare una nota riassuntiva della propria ricerca ed una breve biografia entro il 17 novembre 2012 al Comitato Organizzatore della 8va Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo, l’indirizzo di posta elettronica 8thConferenceHouston@gmail.com

Le note riassuntive (riassunto della ricerca e biografia) dovranno essere limitate ad una sola pagina di lunghezza non superiore a 500 parole. Le ricerche saranno selezionate per presentazioni orali nel corso della Conferenza o su poster, e saranno pubblicate in un volume oltre che sui siti web del COMITES e del Consolato Generale d’Italia a Houston. Le presentazioni orali dovranno essere limitate ad un massimo di circa 15 minuti.
Essendo la Conferenza diretta ad un pubblico generale nel quale sono rappresentate molteplici discipline e specializzazioni, si raccomanda di centrare le presentazioni su argomenti di interesse piu’ ampio. Per ulteriori informazioni si prega di visitare i siti web del Comites (http://texas.comites-it.org ) e del Consolato Generale d’Italia a Houston (www.conshouston.esteri.it).

Siamo convinti che questo evento fornirà ai ricercatori che lavorano anche con l’Italia un’occasione per incontrarsi e condividere le proprie ricerche con i colleghi, la comunità italiana e le aziende che sponsorizzano e promuovono le loro ricerche.
In attesa di ricevere I dettagli sulla vostra ricerca vi ringraziamo per il vostro contributo ed inviamo i piu’ sentiti auguri di buon lavoro sperando di vedervi a Houston.

Il Comitato Organizzatore della 8va Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo

Houston- Il Comites annuncia l’Ottava Conferenza dei ricercatori Italiani nel Mondo
Anche quest’anno ci saranno presenze del mondo Istituzionale con rappresentanti dell’Ambasciata Italiana a Washington , del Governo Texano, autorità accademiche e scientifiche provenienti da diverse parti del mondo . La Manifestazione che’ e cresciuta notevolmente nel corso degli anni ricevendo i patrocini dalle piu’ alte cariche dello Stato Italiano e dallo Stato Texano, oggi è molto sentita ed attesa dai molti ricercatori che risiedono all’estero ma anche in Italia.
La manifestazione quest’anno avrà un valore aggiunto nel contesto delle attività che si svolgono in cooperazione con il Consolato Generale e con l’Ambasciata d’Italia , infatti avrà il privilegio di aprire il sipario per l’anno 2013 dedicato alla cultura italiana negli Stati Uniti d’America.
Vincenzo Arcobelli
Presidente del Comites Circoscrizione Consolare di Houston http://texas.comites-it.org – www.comites-it.org 214-995-0173 / 972-365-9310

 

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.