9964 Monaco: importante programma di iniziative culturali delle istituzioni e della comunità italiana

20120706 09:32:00 red-roma

Numerose le iniziative organizzate in questo periodo a Monaco Di Baviera dalle istituzioni e dalla Comunità.Un ricco cartellone delle iniziative, organizzate per i prossimi giorni, viene a completare l’offerta culturale di una delle città più vivaci d’Europa.
Tra gli altri appuntamenti:Italien – ein "Fernsehland", conferenza in tedesco di Mario Parisi, organizzata da Società Dante Alighieri Monaco di Baviera e.V., per il 6/7’offerta culturale della capitale bavarese,grazie all’impegno congiunto delle istituzioni cittadine e quelle italiane.
Tra le iniziative più importanti la rassegna "Orgelmatinee um Zwölf" allestita presso Asamkirche Maria de Viktoria, organizzata da Kulturamt der Stadt Ingolstadt in collaborazione con Istituto Italiano di Cultura e Sparkasse Ingolstadt, che rester àaperta fino a Domenica.

Un ricco cartellone delle iniziative, organizzate a Monaco di Baviera per i prossimi giorni, viene a completare l’offerta culturale della capitale bavarese,grazie all’impegno congiunto delle istituzioni cittadine e quelle italiane.
Tra le iniziative più importanti la rassegna "Orgelmatinee um Zwölf" allestita presso Asamkirche Maria de Viktoria, organizzata da Kulturamt der Stadt Ingolstadt in collaborazione con Istituto Italiano di Cultura e Sparkasse Ingolstadt, che resterà àaperta fino a Domenica 30 Settembre.
Da segnalare per il 6/7 presso l’Istituto Italiano di Cultura, "Italien ein fernsehland", conferenza in tedesco, organizzata dalla Dante lighieri di Monaco di Baviera.

Il 7 luglio, dalle 9.00 alle 21.00, presso Maxplatz (Bamberg), si terrà "Interkulturelles Fest", occasione durante la quale saranno presentati anche i candidati alle elezioni del 15 luglio per il rinnovo del "Migranten- und Integrationsbeirat" di Bamberg. Presso lo stand dell’associazione "Mosaico Italiano" (www.mosaico-italiano.de) si potrà degustare del buon vino italiano e rinfrescarsi con uno Spritz.

Martedì 10, alle 19.30, presso Pfarrkirche Maria Himmelfahrt, in occasione delle 60. Festspiele Europäische Wochen Passau 2012 si terrà il Concerto del "Quartetto di Cremona" con il famoso quartetto d’archi Lysenko, che seguiranno opere di Barok, Beethoven e Lysenko, tramite l’organizzazione di Festspiele Europäische Wochen Passau, in collaborazione con Istituto Italiano di Cultura.

Mercoledì 11 luglio, dalle 10.00 alle 12.00, presso KAB ci sarà l’opportunità per chi volesse di accedere a consulenza gratuita per le pratiche pensionistiche, grazie a Italclub Ingolstadt e.V.

Venerdì 13 luglio, alle 18.00, presso l’Istituto Italiano di Cultura, l’appuntamento sarà con "Incontri di letteratura spontanea". Come in ogni incontro alla migliore testimonianza orale o scritta sarà assegnato il premio in onore della Signora Fiorani in Muhm.

Si proseguirà sabato 14, presso Bürgerhaus Pfersee con "Facciamo due chiacchiere: conversazione in italiano davanti ad una tazza di caffè", evento organizzato dalla Società Dante Alighieri – Comitato di Augsburg.

Sabato 14 e domenica 15 luglio, dalle 12.00 alle 20.00, presso "Atelier – La Scuola del Cuore" l’artista Claudio Asquini espone "Il cuore di Roma – Castel Sant’Angelo".

 

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.