9815 A Berlino parte la Quinta festa della legalità di Mafia? Nein Danke!

20120601 20:59:00 redazione-IT

[b]Garavini: “Importante l’impegno, senza frontiere, della società civile”[/b]

“Si apre domenica a Berlino il Quinto festival della legalità, organizzato dall’associazione Mafia? Nein Danke! all’insegna della “Legalità senza frontiere”.
La presentazione di “Adieu” da parte del regista palermitano, Alberto Castiglione, lo stesso che grazie alle sue inchieste e al suo filmato era riuscito a fare riaprire il processo Rostagno, apre una panoramica e offre spunti di dibattito sul ventennale delle stragi Falcone Borsellino, a cui il festival è dedicato.

Lunedì il filmato sarà oggetto di confronto anche con i ragazzi della scuola Europea di Berlino Einstein nel corso della lezione alla legalità, annualmente organizzata da Mafia? Nein Danke!

“Questo appuntamento ci preme particolarmente”, ricorda Laura Garavini, fondatrice e Presidente onoraria dell’associazione, “perché le nuove generazioni sono quelle con le quali è più importante promuovere il contrasto culturale alla criminalità organizzata, proprio seguendo l’insegnamento di uomini straordinari come Falcone e Borsellino.”

La presentazione di “Adieu” si terrà domenica 3 giugno alle ore 16.00 al cinema Babylon, nella Rosa-Luxemburg-Str. 30, a Berlino. A seguire, dibattito con il regista, Alberto Castiglione.

 

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.