Giovedì scorso, FILEF NAARM e la Greek Democritus Worker’s League hanno organizzato un forum pubblico per discutere della situazione attuale del CFMEU e dell’importanza di unire la comunità in solidarietà con le migliaia di lavoratori edili in Victoria.
Un ringraziamento speciale ai relatori Ralf Edwards, Sanja Markoska e Guy Rundle, ai membri CFMEU e alla comunità presente.
Abbiamo approvato una risoluzione per rafforzare il supporto alla CFMEU:
Forum pubblico della Coalizione dei Lavoratori Migranti
Il forum riconosce il ruolo fondamentale di organizzatori, delegati e RLS del CFMEU nel garantire condizioni di lavoro giuste e sicure per migliaia di lavoratori, molti dei quali migranti. Respingiamo fermamente ogni tentativo di minare le conquiste dei lavoratori ottenute attraverso azioni sindacali legittime, e chiediamo al governo e ai media di fermare la campagna di diffamazione contro il CFMEU.
Respingiamo ogni tentativo di rescindere accordi esistenti, licenziare organizzatori e delegati o prendere provvedimenti contro i RLS. Un attacco alla democrazia sindacale è un attacco alla sicurezza di tutti i lavoratori. Crediamo nei valori di giustizia e solidarietà e ci impegniamo a sostenere un sindacato democratico gestito dai membri contro questa amministrazione.
Siamo solidali con il CFMEU e i suoi membri.
Toccare uno è toccare tutti!
Views: 55
Lascia un commento