di Celso Bottos
I venditori australiani di case hanno intascato una media di 326.000 $ di profitto lordo nell’ultimo anno finanziario, la più grande manna mai registrata secondo i dati dell’ultimo Profit and Loss Report di Domain. Il Report di Domain Group, un portale immobiliare digitale australiano e un’attività immobiliare associata, ha affermato che i profitti sono stati sostenuti da robusti aumenti dei valori nonostante i tassi di interesse più elevati.
La percentuale di vendite di case redditizie è aumentata anche in tutto il paese, salendo al 96 percento, il livello più alto degli ultimi 16 anni, mentre la quota di unità vendute con profitto è balzata al massimo degli ultimi 13 anni del 90,7 percento. Sidney ha dominato i mercati immobiliari più redditizi, con ogni venditore in 32 dei 43 sobborghi a livello nazionale che ha intascato più di $ 1 milione di profitti lordi.
Ognuna di quelle case è stata venduta a più del doppio del prezzo di acquisto originale. Fuori Sydney, ogni venditore di case nel sobborgo di Melbourne di Malvern, Westbourne Park di Adelaide e Rossmoyne di Perth ha registrato un guadagno di oltre 1 milione di $. In tutto il paese, ogni casa venduta in quasi la metà di tutti i sobborghi è stata redditizia, mentre una su quattro è stata venduta a più del doppio del prezzo di acquisto.
La solida performance del mercato immobiliare di Brisbane nell’ultimo anno ha creato il più grande bacino di vendite di case e unità redditizie mai registrato, rispettivamente al 99,5% e al 95,6%. La quota di vendite redditizie è anche aumentata a più di un decennio, al 96,8% ad Adelaide e al 97,1% a Perth, alimentata dai rapidi aumenti dei prezzi delle case negli ultimi 12 mesi.
Views: 28
Lascia un commento