Emigrazione Notizie
  Notizie     
 

Iscritti
 Utenti: 710
Ultimo iscritto : Sauro
Lista iscritti

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Visitatori
Visitatori Correnti : 31
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

italiani all'estero
FILEF
I Film documentari


Radio e TV


Fiei


Premio Conti IX°
Premio Conti 9 Edizione


Social


Tours e Corsi
FilefTour
corsi di italiano


Eventi
<
Maggio
>
L M M G V S D
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 -- -- -- --

Questa settimana

 
POLITICA ITALIANA
News politica italiana

Torna indietro


17 05 03 NOTIZIE DAL PIEMONTE
- Inserito il 03 maggio 2017 alle 13:34:00 da guglielmoz. IT - POLITICA ITALIANA

1 - APPROVATI CRITERI PER BORSE DI STUDIO E AVVIO DEL PIANO DI AMPLIAMENTO DELLE RESIDENZE UNIVERSITARIE. Questa mattina la Giunta regionale del Piemonte ha approvato due delibere che apportano alcune modifiche per quanto riguarda l’erogazione delle borse di studio e il miglioramento e la realizzazione delle strutture residenziali universitarie
2 - NON È IMPROPRIO PARLARE DI VIOLENZA CONTRO LE DONNE
3 - PRESENTATO BALON MUNDIAL FOOTBALL COMMUNITIES, ESEMPIO DI INCLUSIONE PER MIGRANTI
Questa mattina in Regione Piemonte è stato presentato Balon Mundial Football Communities, il torneo di qualificazione di Balon Mundial 2017 la coppa del mondo delle comunità migranti dedicato ai giocatori rifugiati e richiedenti asilo ospiti dei progetti di accoglienza del territorio torinese e regionale.
4 - CECENIA, LA CITTÀ DI TORINO E LA REGIONE PIEMONTE SCRIVERANNO ALL’AMBASCIATORE RUSSO A ROMA - La Città di Torino e la Regione Piemonte intendono intervenire per sottolineare con preoccupazione la situazione di persecuzione che coinvolge nella Federazione Russa e, in particolare in Cecenia, le persone gay, lesbiche, bisessuali e trans
5 - ORUM REGIONALE DEI NUOVI CITTADINI E DELLE NUOVE CITTADINE: GIOVEDÌ 27 APRILE ORE 16.30
Si terrà giovedì 27 aprile la sede della Regione Piemonte in corso Regina Margherita 174 a Torino alle ore 16.30 il Forum regionale dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine. Un’occasione voluta dall’assessorato all’Immigrazione per discutere insieme a cittadini, cittadine, addetti ai lavori e associazioni che operano con la popolazione straniera del testo del disegno di legge di “Promozione della cittadinanza”.
6 - AGRICOLTURA SOCIALE PUÒ ESSERE FONTE DI INCLUSIONE PER I MIGRANTI. Da assessora all’Immigrazione della Regione Piemonte non posso che essere soddisfatta dei passi in avanti che il Piemonte ha fatto in materia di lavoratori stagionali in agricoltura grazie all’approvazione della legge 12 del 2016. Spesso la manodopera in questione è composta da lavoratori stranieri che devono sostenere condizioni di lavoro a dir poco difficili.
7 - A POLITICA NON SI FERMI AL SOLITO TWEET, RICONSIDERI I RAPPORTI CON LA CECENIA E LA RUSSIA
La politica vada oltre i 140 caratteri di un tweet e si schieri in modo concreto e fattivo contro chi nega i diritti umani.
8 - DIRITTO ALLO STUDIO: LA CIFRA DEL NOSTRO CAMBIAMENTO. Lo ha voluto ricordare anche Sergio Chiamparino. Il presidente della Regione Piemonte durante il dibattito in aula consiliare sull’approvazione del bilancio ha evidenziato «l’operazione fatta sul diritto allo studio universitario, dove negli anni precedenti al nostro insediamento si era scesi sotto ogni livello di decenza, perché i giovani rappresentano scienza e capitale umano ed è inutile sciacquarsi la bocca ai convegni e poi ridurre i fondi per il diritto allo studio»
di M Cerutti

Visualizzazioni : 367 | Continua a leggere... (2273 parole)

CONGRESSO PD. MOZIONE ORLANDO, NOMINATI IL COORDINATORI ESTERO E QUELLI PAESE
- Inserito il 15 marzo 2017 alle 22:26:00 da redazione-IT. IT - POLITICA ITALIANA

La fase congressuale del Partito Democratico sta entrando nel vivo e, dopo la presentazione ufficiale delle candidature e mozioni ad esse collegate, hanno preso il via i comitati nazionali e locali dei candidati.
Il comitato a sostegno di Andrea Orlando ha nominato Eugenio Marino coordinatore per l'estero e sarà lui a guidare la mozione tra i cittadini italiani nel mondo.
Nei giorni scorsi lo stesso Marino ha provveduto a consultare i vari comitati spontanei già costituitisi o in procinto di costituirsi nei prossimi giorni e ha individuato, su indicazione dei sostenitori di Orlando nei territori, i vari coordinatori paese della mozione del giovane Guardasigilli.

Visualizzazioni : 285 | Continua a leggere... (130 parole)

Vecchie notizie
«Indietro
03 maggio 2017
Archivio Notizie  

 


ErroreSQL

Microsoft VBScript runtime error '800a01a8'

Object required: 'DBRecordSet(...)'

/includes/display-inc.asp, line 168